Libro Aperto Casanova Kaiserau
Progetto di direct marketing culturale, analisi dei bisogni e attivazione di progettualità condivise con la popolazione del rione Casanova Kaiserau, il più recente della città di Bolzano.
Tra il 2015 e il 2019 sono state messe in campo numerose azioni che hanno perseguito i seguenti obiettivi:
a. coinvolgere la popolazione del quartiere raccogliendo i bisogni legati ai consumi e alle proposte di intrattenimento culturale per contribuire alla riduzione della percezione di isolamento legata alla posizione periferica e alla mancanza di servizi
b. approfondire le modalità e il livello di accesso all'arte e alla cultura della popolazione del Casanova in relazione al quartiere, alla città e al territorio
c. rielaborare i dati e le informazioni raccolte all'interno di un quadro generale che permetta l'individuazione di aree di intervento mirate al coinvolgimento diretto della popolazione e alla collaborazione con gli enti già attivi sul territorio
d. informare e stimolare la popolazione rispetto alla proposta culturale della città e del territorio attraverso iniziative artistico-culturali site – specific in collaborazione con artisti locali (Hannes Egger, Claudia Corrent, I Polemici, Ferbegy? e tanti altri).
Scarica il report delle interviste.