Libro Aperto Casanova Kaiserau

Progetto di direct marketing culturale, analisi dei bisogni e attivazione di progettualità condivise con la popolazione del rione Casanova Kaiserau, il più recente della città di Bolzano.

Tra il 2015 e il 2019 sono state messe in campo numerose azioni che hanno perseguito i seguenti obiettivi:

a. coinvolgere la popolazione del quartiere raccogliendo i bisogni legati ai consumi e alle proposte di intrattenimento culturale per contribuire alla riduzione della percezione di isolamento legata alla posizione periferica e alla mancanza di servizi

b. approfondire le modalità e il livello di accesso all'arte e alla cultura della popolazione del Casanova in relazione al quartiere, alla città e al territorio

c. rielaborare i dati e le informazioni raccolte all'interno di un quadro generale che permetta l'individuazione di aree di intervento mirate al coinvolgimento diretto della popolazione e alla collaborazione con gli enti già attivi sul territorio

d. informare e stimolare la popolazione rispetto alla proposta culturale della città e del territorio attraverso iniziative artistico-culturali site – specific in collaborazione con artisti locali (Hannes Egger, Claudia Corrent, I Polemici, Ferbegy? e tanti altri).

Scarica il report delle interviste.

Info

Facebook
Partner e sostenitori
Ufficio Cultura Italiana Provincia Autonoma di Bolzano
IPES Istituto per l’Edilizia Sociale
Confcooperative Bolzano
Officine Vispa
Circoscrizione Don Bosco

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, funzionali alla navigazione e di supporto a servizi analitici con tecniche di anonimizzazione.