Home Sweet Home

Home Sweet Home – Traiettorie artistiche in Alto Adige è una mostra collettiva, curata da Gabriele Lorenzoni, che si è tenuta nel mese di settembre 2020 negli spazi del Centro Trevi di Bolzano.

Su incarico delle associazioni promotrici, rappresentanti del panorama artistico di lingua italiana della provincia di Bolzano, abbiamo gestito il progetto in tutte le sue fasi: coordinamento, organizzazione, comunicazione e ufficio stampa.

Con una selezione di opere di 27 artisti e artiste locali – su 104 candidature presentate – l’esposizione Home Sweet Home, ad oggi ripercorribile grazie al catalogo dedicato, è una ricognizione dell’arte altoatesina contemporanea. Prima ancora, però, è il primo ed importante step di un processo di partecipazione che coinvolge le principali associazioni di artisti del territorio nella costituzione di un network che valorizzi e sostenga la storia e le peculiarità di queste organizzazioni e il lavoro artistico dei loro soci e socie.

L’allestimento della mostra Home Sweet Home è stato progettato dallo studio Campomarzio di Trento. Si ringraziano le ditte Artteam, Gembau Srl, Aldo Alberti e Cuccia Srl per la preziosa collaborazione.

Info

Partner e sostenitori
Associazione degli Artisti di Bolzano
Associazione Lasecondaluna
Circolo Artistico San Erardo
Circolo Fotografico Tina Modotti
Club Arcimboldo
Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari – FIDAPA
Federazione Italiana degli Artisti – FIDA BZ TN
Gruppo Amici dell’Arte Club Rodigino
Istituto per la Grafica d’Arte
Ripartizione Cultura Italiana della Provincia di Bolzano
Ufficio Cultura del Comune di Bolzano
Fondazione Sparkasse - Cassa di Risparmio di Bolzano
TopHaus AG/Spa